Audarya

Audarya significa “nobiltà d’animo”, in un’antica lingua orientale.
È il nome della nostra azienda perché al centro di tutto quello che siamo c’è il rispetto.
Produciamo vini legati al territorio, da vitigni autoctoni: sono prodotti moderni, diretti ad un pubblico vivace e curioso. Audarya guarda alla tradizione, ma con uno sguardo nuovo.

A guidare l’azienda ci sono Salvatore e Nicoletta, la nuova generazione, con il fondamentale apporto dell’esperienza di papà Enrico.
In pochi anni, hanno portato Audarya® ad essere un brand riconosciuto e apprezzato in tutta Italia e all’estero, ambasciatore di un modo di fare il vino in Sardegna moderno e tradizionale al tempo stesso.

Informazioni

Ulteriori informazioni
Indirizzo: Loc. Sa Perdera | SS 466 km. 10,100 09040 Serdiana | Cagliari | Sardegna | Italy
Telefono: +39 070 740437
E-Mail: info@audarya.it
Sito Internet :https://www.audarya.it/

Vermentino di Sardegna Audarya

Il Vermentino di Sardegna Audarya è come una magia al contrario, in cui è il coniglio ad estrarre dal cilindro il mago e non viceversa. È pensato per sorprendervi ed incuriosirvi ogni volta, è come attraversare lo specchio, seguendo il coniglio bianco, e trovare giusto il vino desiderato.
con 6 bottiglie Spedizione GRATUITA
Classificazione: Vermentino di Sardegna Denominazione di Origine Controllata
Uvaggio: Vermentino 100%
Provenienza: vigna “Acquasassa” est – Serdiana
Suolo: terreni calcareo-argillosi a 160 metri sul livello del mare
Clima: mediterraneo, bassa poviosità invernale ed estati ventilate e soleggiate
Età media delle vigne: 20 anni
Sistema di allevamento: alberello a spalliera bassa. Densità d’impianto di 5000 ceppi per ettaro e produzione di 60-70 Q.li.
Vendemmia: manuale in piccole ceste da 20Kg l’una e cernita delle uve all’arrivo in cantina. Prima decade di settembre
Vinificazione: pressatura soffice e decantazione naturale del mosto a basse temperature. Fermenta in tini di acciaio a 13°C per un consumo di 2°Babo al giorno. Sosta sulle fecce fini per un breve periodo, per una naturale stabilizzazione del vino
Caratteristiche organolettiche:
Colore: giallo paglierino con riflessi verdolini
Olfatto: fruttato, con delicate note agrumate
Sapore: fresco, dalle sensazioni minerali
Conservazione: al riparo dalla luce, con bottiglia orizzontale, temperatura e umidità controllata 17°C – 70%. Servire ad una temperatura di 9-11°C
Abbinamenti: come aperitivo con antipasti di mare e di terra, crudi e primi piatti della cucina marinara. Formaggi a pasta molle.
DATI STORICI: Terra di vento, di fatica e di vino, questa, nella zona più a sud della grande pianura della Sardegna, il Campidano. Immersi nella luce bianca e accecante delle isole, dove il vento ti strappa via anche i pensieri, da sempre si lavora l’uva e la si fa vino.

 

Cannonau di Sardegna Audarya

Il Cannonau di Sardegna Audarya è un vino DOC forte ed elegante, ottenuto con sole uve Cannonau provenienti dalle vigne di Ussana, nel cagliaritano. Ha un colore rosso rubino inteso, un bouquet di spezie e frutta rossa matura e un sapore strutturato, caldo e persistente.
Classificazione: Cannonau di Sardegna DOC (Denominazione di Origine Controllata)
Uvaggio: Cannonau 100%
Provenienza: vigna “Is Crabilis”, Ussana
Suolo: terreni calcareo-argillosi a 160 metri sul livello del mare
Clima: mediterraneo, bassa piovosità invernale ed estati ventilate e soleggiate
Età media delle vigne: 25 anni
Sistema di allevamento: alberello a spalliera bassa. Densità d’impianto di 5000 ceppi per ettaro e produzione di 50-60 Q.li.
Vendemmia: manuale in piccole ceste da 20 Kg l’una e cernita delle uve all’arrivo in cantina. Prima decade di ottobre
Vinificazione: lunga macerazione di 30 giorni a 25°C. Completa la fermentazione malo-lattica ed il successivo affinamento sulle fecce fini, in tini di acciaio termo-condizionato al fine di esaltare la componente aromatica tipica del vitigno
Caratteristiche organolettiche:
Colore: rosso rubino intenso
Olfatto: lievemente speziato con sentori di frutta rossa molto matura
Sapore: strutturato, caldo e persistente
Conservazione: al riparo dalla luce, con bottiglia orizzontale, temperatura e umidità controllata 17°C – 70%. Servire ad una temperatura di 16-18°C
Abbinamenti: salumi e primi piatti di terra, pecorino sardo di media lunga stagionatura. Maialetto e agnello arrosto conditi con mirto e ginepro, bue rosso

 

ROSATO DI AUDARYA

Il Cannonau Rosato di Audarya è un vino fresco e fruttato, di grande finezza e mineralità, capace di accompagnere i cibi in tavola con grande versatilità. Un vino rosato ottimo come aperitivo e salumi.
Audarya Cannonau Rosato nasce dai vigneti situati in località Is Crabilis nelle campagne di Ussana a pochi chilometri da Serdiana. Vengono allevate ad alberello e a spalliera bassa su terreni calcareo argillosi. Uve Cannonau 100% dopo la vendemmia manuale, la pigiatura e una macerazione breve sulle bucce, il vino viene fatto maturare per qualche mese in tini d’acciaio. Questa operazione per preservarne le caratteristiche organolettiche di freschezza e di giovinezza del vino, esaltandone gli aromi fruttati e floreali. Dopodichè viene imbottigliato e messo in commercio.

Note di degustazione

Un vino rosato cristallino nel calice con la sua bella veste rosa tenue luminosa e vivace. Al naso sensazioni freschissime di frutta fresca come la pesca saturnina e ricordi agrumati come di succo di arancio. Lievi note di fiori come la fresia bianca e ricordi di erbe aromatiche. In bocca è un vino di facile beva, fresco e minerale, equilibrato nelle parti dure che sopravanzano quelle morbide senza risultare scontrose, aromi fini e di buona intensità.