Tenuta Americo

La nostra Otranto, musa d’oriente è la città più ad Est d’Italia. Vede sorgere per prima l’alba che in senso metaforico è sinonimo di luce, dunque di presa di coscienza, di identità come accoglienza, come abbraccio che sa interpretare ed amare i doni di ogni tempo, di ogni stagione o ciclo. Terra da sempre vocata all’agricoltura, Otranto è anche una pianta di vite che cresce.

Quando nel 2001 abbiamo fondato Cantina Tenuta Merico, abbiamo voluto sin da subito nutrire l’idea di dare valore al nostro territorio.

Da noi, l’insieme della terra, del clima e dell’esperienza dell’uomo, rende unico il vino. Un patrimonio dalla lunga storia; perchè il vino non è solo ciò che vediamo nel calice; fare vino attinge anche ad una sfera invisibile, perchè le nostre sono radici antiche ancorate alla terra, ma anche al cielo dei sogni che cercano di fruttificare nella realtà.

Informazioni

Ulteriori informazioni
Indirizzo: Via Azienda Frassanito Otranto
Telefono: +39 333 719 0074
E-Mail: info@tenutamerico.it
Sito Internet : https://www.tenutamerico.it/

MUSIVO BIANCO

Note di degustazione

COLORE: Giallo paglierino con accenni di verdolino;

OLFATTO: Note di banana, agrumi, pompelmo ed erbaceo;

GUSTO: La struttura alcolica contrapposta alla freschezza e alla sua sapidità confermano un vino di pronta beva e molto piacevole.

 

MUSIVO ROSATO

Note di degustazione

COLORE: Vino dal colore rosa chiaretto;

OLFATTO: L’essenza di rosa e ciclamino abbracciano la fragola, la mora e la melagrana. L’impatto olfattivo è deciso e variegato;

GUSTO: In bocca il buon grado alcolico è mitigato dalla morbidezza e dalla freschezza. Il gusto è intenso con elegante persistenza.

 

GIOVANOTELLO

Note di degustazione

COLORE: Rosa cerasuolo intenso;

OLFATTO: Intenso e persistente. Sentori floreali di rosa e violetta. Frutta a bacca rossa. Molto complesso al naso;

GUSTO: Un vino di notevole persistenza gusto-olfattiva, rotonda, elegante, potente, ma di grande freschezza e sapidità.