Cantine Iovine

Le quattro generazioni succedutesi, consentono alla selezione dei vini Iovine di rappresentare, con le Aziende Agricole del Vesuvio del Sannio e dell’Irpinia, l’essenza dei vini Campani. Le iniziali 20000 bottiglie prodotte sono cresciute di anno in anno,con riscontri entusiastici. L’attento mercato enologico, colloca Iovine all’apice dei produttori Campani. Una scrupolosa conduzione familiare, la passione e l’esperienza di Uomini completamente coinvolti nelle decisioni Aziendali, un clima di sincera spontaneità, prodotti controllati e selezionati caratterizzano la produzione vinicola Aziendale della Famiglia Iovine.

Informazioni

Ulteriori informazioni
Indirizzo:Via Nazionale, 46, 80050 Pimonte NA
Telefono: +39 081 879 21 23
E-Mail: info@iovine.eu
Sito Internet : https://www.cantineiovine.com/

Terre del Gragnano

Proveniente dai vigneti nei terrazzamenti di Pimonte a 400 metri s.l.m. dove il microclima è particolarissimo per l’elevata escursione termica giorno-notte. Al palato è appagante, vivace, rotondo e di elegante morbidezza.

 

Vino rosato frizzante

Qui abbiamo una declinazione del Gragnano in versione rosato. Tecnicamente è un Pompeiano IGP. Ottenuto per salasso, Aniello Iovine, enologo aziendale, oltre che terza generazione di questa grande famiglia del Gragnano, spiega che “la rifermentazione naturale esalta gli aromi del Pompeiano rosato”. il palato ha una estrema sapidità, buona freschezza e si mantiene molto lungo nel profumato e succoso finale di bocca.

 

Gragnano

Le caratteristiche organolettiche del Penisola Sorrentina DOC rosso frizzante Gragnano prevedono un colore Rosso rubino, , con bollicine bollicine fini, ; Il profilo olfattivo del vino Penisola Sorrentina DOC rosso frizzante Gragnano è , intenso, Fruttato e al palato risulta secco, morbido, sapido, di medio corpo.